Il Prodotto

I materiali

Il denim
Il nostro amato denim, acquistato dalle migliori aziende in Italia, non è un semplice denim ma spazia dal denim classico a denim misti in seta, in lino, in cashmere, da denim nei colori moda a particolarissimi denim stampati e ricamati. Per garantire il comfort e la vestibilità i denim utilizzati sono stretch e morbidi. Ovviamente i pesi variano a seconda della stagionalità fino ad arrivare per l’estate ad alcuni leggerissimi mai proposti prima.
I lavaggi, effettuati nella migliore lavanderia italiana, presentano trattamenti delicati, ma sempre ricercati e innovativi.

Il tessuto
Insieme al denim, danno vita alle nostre collezioni tessuti quali: lino, cotone, raso, tasmanian di lana, cady, tessuti tecnici, alcantara, similpelle, tessuti operati, stampati, traforati, spalmati, pizzi, jersey, ecc. delle più ricercate e prestigiose case italiane. Come per il denim, anche per il tessuto la selezione mira a prediligere materiali stretch per garantire il comfort e la morbidezza.

Le applicazioni
I disegni delle applicazioni vengono creati dalla matita della stilista ogni collezione , cosi’ da essere sempre nuovi ed esclusivi. Tutte le applicazioni vengono eseguite internamente all’azienda da personale specializzato per due motivi di fondamentale importanza:

    • 1°) per salvaguardare la ricerca effettuata e le anticipazioni di tendenza;
    • 2°) per garantire la qualità delle applicazioni raggiunta in anni di esperienza grazie alla conquista di appropriate metodologie.

La vestibilità

Nelle nostre collezioni, ad un’attenta ricerca ed anticipazione delle tendenze, si fonde un minuzioso ed estenuante studio delle vestibilità. Nasce proprio da questo studio il nostro brevetto “LIFT UP”, cioè un taglio ad ali di gabbiano sul carré dei pantaloni, che insieme alla modellatura appositamente studiata, permette di sollevare i glutei e slanciare le gambe. L’attenta analisi del mercato di riferimento porta all’individuazione di tre tipi di donna-tipo: la ragazza “sopra le righe”, la donna chic ma grintosa, la signora elegante ma modaiola; per vestire al meglio questi tre target si propongono nella collezione tre stili paralleli ma differenti e vengono inoltre messe a punto nei pantaloni tre vestibilità e tre altezze vita diverse.
Le vestibilità si dividono in: slim, regular, comfort; le altezze vita in: vita bassa, media, alta.
Potendo scegliere nei pantaloni anche la mezza taglia la donna vestita Jeans Tattoo avrà la sensazione di aver acquistato un capo su misura… tatuato addosso!

jt-01 jt-02 jt-04 jt-12

Il Made in Italy

L’ideatore della Jeans Tattoo imposta fin da principio il valore della qualità e del made in Italy come un MUST del marchio e decide di produrre i propri capi esclusivamente in Italia, dalle materie prime alla manifattura. Fatta eccezione per le pietre che sono esclusivamente Swarovski. Per comunicare questo messaggio al cliente finale ogni capo è contraddistinto da un CERTIFICATO DI ORIGINE E QUALITA’, una sorta di cartina geografica in cui viene segnalata la provenienza dei materiali utilizzati e di ogni fase di lavorazione.